CIAO! MI CHIAMO GAETANO ROMEO

Sono Growth manager, Start up mentor e  Docente web marketing

Sono nato a Palermo il 15 maggio 1979, laureato in Lingue e letterature Euro-Americane, muovo i primi passi nel mondo digitale nel 2003 lavorando per piccole realtà locali. Fondamentale la mia esperienza tedesca , che ritengo di fondamentale importanza capitale per la mia formazione non solo tecnica, ma anche umana. A Berlino, nel 2006 ho lavorato per multinazionali quali StudiVZ, una sorta di Facebook tedesco, diventando Country manager per l’Italia. Nel 2008 lavoro a Monaco, in qualità di Head of SEO per MYDAYS Italia. Dal 2010 gestisco a Milano SEO Romeo e dal 2017 mi sono concentrato sullo sviluppo e sui piani di crescita per le start up. Sono stato consulente SEO di Zalando e Groupon. Nonostante sia un amante di tutte le tipologie di web marketing, la SEO rappresenta la mia più grande passione, con un occhio di riguardo verso le penalizzazioni e l’arte della Link Building. Ad oggi, sono anche Digital Entrepreneur, Start up mentor e autore dei libri editi della Dario Flaccovio Editore “Trova lavoro con il web” e “SEO e inbound marketing”, SEO per E-commerce e L’algoritmo di LinkedIn del 2020 entrambi editi da Maggioli Editore. Dal 2019 sono il direttore della collana “Digital Generation” del gruppo Maggioli.

 

                         

I libri

Sono autore dei libri editi dalla Dario Flaccovio Editore “Trova lavoro con il web” e “SEO e inbound marketing” oltre ai libri “SEO per e-commerce” e “l’algoritmo di LInkedIn” gruppo Maggioli Editore

Trova lavoro con il web

Se lavorare nel web è il tuo sogno nel cassetto ma non sai cosa fare per realizzarlo, hai tra le mani il libro che ti aiuterà a metterti in gioco.

Un libro completo e scorrevole, nel quale esco allo scoperto condividendo con te i miei segreti professionali. Le occasioni lavorative su Internet non mancano di certo, ma avere il giusto approccio nella ricerca è fondamentale: solo se sei in grado di coglierle avrai successo. Proprio perché il Web è aperto a tutti e dà voce a chiunque, infatti, emergere è più difficile se non hai una progettualità e un obiettivo finale.

Ti guiderò passo dopo passo attraverso gli snodi della ricerca del lavoro digitale: dalla definizione delle figure professionali più ricercate a come scrivere una lettera di presentazione perfetta, dalla compilazione di un CV smart e sexy a come gestire il tuo profilo Linkedin, a come sfruttare i social network per definire al meglio il tuo personal branding.

Questo libro fa parte della collana Web Book.

Seo & inbound marketing

Realizza una strategia multicanale per adeguarti all’evoluzione dei processi di acquisto.

La SEO è morta! Quante volte avrai sentito questa frase, un tormentone che ormai ci accompagna da anni. In questo volume ti illustrerò l’esatto contrario, ovvero che la SEO è viva e vegeta, ma è molto cambiata rispetto agli albori. La SEO ormai va vista come un canale dell’inbound marketing, una disciplina importante, ma che non può pensare di non dialogare con tutti gli altri canali del web marketing.
Esploreremo insieme le dinamiche che intercorrono tra social e SEO, realizzando che uno non è nemico dell’altra, ma anzi che usarli in sinergia assicura dei risultati eccezionali. Inoltre cercheremo di capire quando la SEO deve essere il canale preferenziale, quando un semplice canale di supporto e quando addirittura può risultare del tutto inutile. Un altro aspetto affrontato è il rapporto, spesso controverso, che si viene a creare fra SEO e contenuti: ti spiegherò che il SEO copywriting non esiste, ma esiste il copywriting con accorgimenti SEO.

SEO per E-commerce

Come aumentare le vendite del tuo negozio online

La vendita online fino a un passato recente rappresentava un’opportunità di business poco sfruttata, soprattutto da parte delle piccole imprese. Nella nuova situazione creata dal Covid-19, tuttavia, anche le realtà commerciali minori, specialmente a livello locale, hanno iniziato a prenderla in considerazione, vedendola talvolta come una vera e propria “strategia di sopravvivenza”. Iniziare l’attività di e-commerce, comunque, non può essere un gesto d’impulso guidato dall’improvvisazione. Conoscere i diversi aspetti dell’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) da un punto di vista tecnico è fondamentale, ma è ancora più importante saperli sfruttare per mettere a punto una strategia di posizionamento lungimirante. Obiettivo di questo volume è fornire ai lettori, anche se privi di competenze tecniche specifiche, gli strumenti che consentano loro di sviluppare una efficace strategia SEO per e-commerce.

L'algoritmo di Linkedin

Che cos’è, come funziona e come usarlo facendo SEO per dare boost al tuo profilo

Linkedin è uno strumento che offre opportunità straordinarie sia agli individui impegnati nel proprio percorso di carriera, sia alle aziende che intendono promuovere il proprio business. Per sfruttarne al meglio le potenzialità è necessario comprenderne a fondo le logiche di funzionamento. In questo libro, aggiornato, documentato e ricco di indicazioni pratiche, l’autore ci guida in tutte le fasi dell’utilizzo di LinkedIn, dalla creazione di un profilo efficace alla produzione di contenuti, alle tecniche SEO per individui e aziende, fino ad arrivare a descrivere i principi di funzionamento dell’algoritmo e le strategie migliori per garantire visibilità ai propri contenuti.

Contattami

Sei interessato ai miei corsi? Vuoi saperne di più su SEO, E-commerce, Linkbuilding, Funnel,  l’Inbound Marketing o SEO su Linkedin? Scrivimi per maggiori informazioni!